privacy policy la lince h24

Informativa sulla Privacy
La presente Informativa sulla Privacy si riferisce alla società Sicep S.r.l. (denominata di seguito “Sicep”) e agli utenti utilizzatori della app LA LINCE H24 (denominata di seguito “App”).
Sicep è conforme alla vigente normativa sulla privacy e sulla protezione dei dati personali.
I dati personali processati da Sicep sono:

• Utilizzati legalmente e in modo trasparente.
• Raccolti solo per scopi pertinenti accuratamente specificati.
• Precisi e aggiornati.
• Conservati solo per la durata necessaria per scopi dei quali l’utente viene regolarmente informato.
• Custoditi in modo appropriato.

1. Modalità e finalità della raccolta di dati personali dell’utente
Con la presente Sicep s’impegna ad informare l’utente riguardo le procedure da essa adottate per la raccolta, l’uso e la divulgazione delle informazioni ricevute ogni qualvolta l’utente scarica, installa ed utilizza la App.
Senza tali informazioni Sicep non potrebbe permettere all’utente di collegarsi al proprio dispositivo di allarme.

1.1. Tipologia di informazioni raccolte
In caso di utilizzo della App, all’utente può essere richiesta l’immissione delle seguenti informazioni:
• nome utente e password per accesso al proprio dispositivo di allarme o di videosorveglianza
• indirizzo ip del dispositivo di allarme o di videosorveglianza
• numero di telefono della SIM sul dispositivo di allarme
La app può operare in varie modalità di comunicazione verso il dispositivo di allarme. Di seguito per ognuna viene descritto come vengono gestite le informazioni sensibili.

A. Modalità Cloud

Nel caso in cui tramite la App ci si avvalga del servizio Cloud vengono memorizzate su di un server le seguenti informazioni:
• il numero di serie del dispositivo di allarme
• il modello del dispositivo di allarme
• marca e modello del dispositivo mobile dell’utente
• nome e versione del sistema operativo del dispositivo mobile dell’utente
Le credenziali di accesso dell’utente (nome utente e password) transitano e vengono processate tramite il server, ma non sono conservate in alcun modo su di esso.
Nella modalità Cloud è previsto anche l’invio di notifiche push verso lo smartphone:
• Gli eventi di notifica push vengono processati tramite il server Cloud ma senza una memorizzazione permanente su di esso
• Un identificativo univoco viene assegnato al dispositivo mobile registrato al servizio

B. Modalità WEB.

In caso di utilizzo di connessone IP diretta alla centralina nessuna informazione viene inviata o processata da nessuno server Sicep.

C. Modalità Tunnel

In tale modalità, tramite l’invio di una email, un identificativo univoco viene assegnato al dispositivo mobile registrato al servizio.
Tutte le informazioni transitano attraverso il server di centrale operativa MvsNET senza salvataggio di dati sensibili

D. Modalità SMS

La comunicazione è esclusivamente tra telefono e dispositivo di allarme senza nessun intermediario.
Il numero telefonico della centralina che viene impostato sulla app non viene trasmesso a nessun soggetto terzo.

Nelle modalità Cloud, Tunnel e Web è prevista la possibilità di richiedere delle immagini al dispositivo di allarme. Si precisa che tali immagini non vengono memorizzate su nessun tipo di server ma vengono trasferite direttamente dal dispositivo di allarme alla app.
Sicep non raccoglie consapevolmente informazioni personali di utenti di età inferiore ai 18 anni.

1.2. Trasferimento di informazioni a parti terze
Per l’erogazione del servizio Cloud, Sicep si avvale della collaborazione con parti terze con le quali Sicep condivide alcune informazioni riguardo l’utente allo scopo di poter continuare a fornire tali servizi. Queste parti comprendono fornitori di servizi e amministratori di sistema.
Sicep non vende le informazioni a parti terze.
Se necessario, il trasferimento dei dati fuori dalla regione dell’utente verso parti terze avviene solo verso paesi che adottano adeguate misure di sicurezza in materia di protezione del dato come definito dai regolamenti pertinenti.
Se necessario ad eseguire operazioni giornaliere, manutenzione o erogazione di servizi, il trasferimento internazionale dei dati personali dell’utente può avvenire verso Sicep o verso amministratori che operano per conto della società.
Sicep si riserva il diritto di divulgare qualsiasi informazione ottenuta se richiesto dalla legge o da qualsiasi autorità governativa.

1.3. Periodo di conservazione
Sicep conserva le informazioni personali dell’utente per tutto il tempo in cui questo utilizza la app e per un periodo successivo, come dettato da una ragionevole politica di backup e da eventuali normative pertinenti.

1.4. Sicurezza
Le informazioni in possesso di Sicep sono protette ai sensi della Regolamento dell’Unione Europea n.2016/679 (DGPR)
Sicep mantiene le informazioni dell’utente sicure e protette implementando una serie di misure di sicurezza e regolamenti organizzativi appositamente progettati per proteggere tali informazioni dalla divulgazione e dall’accesso non autorizzato.
Tali informazioni sono protette dagli standard di sicurezza più elevati adottando:
• Algoritmi di autenticazione e crittografia
• Test di minaccia e vulnerabilità
Sicep non garantisce l’assoluta riservatezza e sicurezza dei dati personali dell’utente, ma si fa obbligo di informare quest’ultimo riguardo ogni violazione che comporti un’alta probabilità di esposizione dei suoi dati personali.

2. Contatti
In caso di domande o reclami riguardo la presente informativa sulla privacy, l’utente può contattare Sicep all’indirizzo: sicep@sicep.it