Il Progetto nasce dalla volontà di creare una nuova organizzazione commerciale basata su regole chiare e condivise da tutti, la cui finalità è combattere la frenesia del vendere “tutto a tutti” evitando le e-commerce e tutelando a 360° il Professionista (nelle figure del Distributore, Rivenditore, Installatore e Vigilanza).
Il Progetto prevede:
– Identificazione dei profili Partner e Point
– Definizione delle Aree di competenza evitando sovrapposizioni e tutelando l’attività commerciale nonchè la zona assegnata.
– Identificazioni linee di prodotto vendibili.
– Imposizione della visibilità del brand SICEP attraverso una attività di marketing coordinata:
– Specifica formazione del personale interno, per la gestione del Brand in totale autonomia.
– Definizione prezzi in Sell-in, con netti per quantità in base al Profilo (Partner o Point).
– Allineamento e tutela sulle condizioni di Sell-out su base nazionale, con monitoraggio e controllo centralizzato.
– Divieto assoluto di vendita on-line e divulgazione dei prezzi.
– Ampia gamma di prodotti “Made in Italy”, di design, tecnologicamente all’avanguardia e realizzati con attenti processi produttivi.
– Definizione di premi per budget ed attività marketing, definiti tramite la sottoscrizione di uno specifico contratto.
– Inserimento sul sito come ufficiale SICEP EXCLUSIVE Partner o Point, con indirizzamento dei contatti in base all’area di appartenenza.
– Eventuali inadempimenti possono portare a rivedere le condizioni di sconto oppure, nei casi più gravi, fino alla sospensione e/o revoca del mandato.
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